La 9° Disfida Cuochi Professionisti slitta al 20 marzo

La 9° Disfida Cuochi Professionisti slitta al 20 marzo

Doveva svolgersi questa sera, mercoledì 28 febbraio, la prima delle gustose gare in programma nel contesto dell’edizione 2018 del Festival del Baccalà e dello Stoccafisso nelle Terre di Pesaro e Urbino.
La 9° “Disfida Nazionale Cuochi professionisti”, invece, a causa della neve e delle temperature polari portate da Burian in questi giorni su tutto il territorio, si svolgerà il prossimo martedì 20 marzo sempre al ristorante Alla Lanterna (Str. Adriatica Sud – Fano, PU / tel. 0721.884748), presso il quale è già possibile prenotare. La serata vedrà scontrarsi tra loro 4 piatti di stoccafisso e 4 piatti di baccalà più o meno tradizionali, davanti a due giurie che avranno il compito di decidere il vincitore: la prima, quella tecnica, composta da esperti gastronomi, giornalisti di settore, e rappresentati Ais; la seconda, quella popolare, sarà composta da tutti gli ospiti presenti alla serata che, al termine della cena potranno dire la loro votando ogni singola ricetta.
Sarà, poi, spostata a mercoledì 11 aprile la seconda, ed ultima, gara che caratterizza il BacalàFest: la 9° Disfida Internazionale Cuochi Amatoriali durante la quale a scontrarsi saranno otto cuochi “per hobby”, otto tra casalinghe, dirigenti, operai, pensionati con la passione della cucina…e del merluzzo.