E’ tempo di…BacalàFest

E’ tempo di…BacalàFest

8 chef per 8 importanti ristoranti che che legano con un filo rosso le Marche alla Puglia, rappresenteranno tutta la costa Adriatica nella emozionante sfida a base di stoccafisso e baccalà che ormai da anni infiamma il pubblico di Sapori e Aromi d’Autunno.

Molta, infatti, pare essere l’attesa per l’appuntamento con questo progetto promozionale di cucina popolare se è vero che per la prima delle disfide, quella che si svolgerà martedì 13 dicembre alle 20.00 al Ristorante Alla Lanterna (Str.Adriatica Sud – Fano) e vedrà protagonisti 8 chef di altissimo livello, i posti sono già quasi esauriti.

LE FINALITÀ | BACALÀFEST® ha lo scopo di valorizzare uno dei cibi più consumati, salutari e versatili in cucina, il baccalà o lo stoccafisso, piatto “una volta povero” della tradizione culinaria locale, regionale e nazionale di mare e di terra che si sposa con l’olio extravergine di oliva, ingrediente e alimento principe della cucina.Con questo evento popolare, dedicato agli amanti di questa gustosa pietanza, intendiamo conservarne la tradizione e promuoverne il consumo.
LA QUALITÀ DELLE MATERIE PRIME | Il baccalà o lo stoccafisso utilizzati a cura dei cuochi, saranno rigorosamente di prima scelta.
Gli oli extravergini utilizzati saranno consigliati e selezionati da OLEA ed espressione e garanzia della migliore qualità nazionale.
I vini sono forniti da Bruscia Vini di S. Costanzo, il pane e i dolci da Le Fornerie Longhini e da Il Caffè del Pasticcere di Fano.

Quota di partecipazione €. 35.00 / Prenotazioni allo 0721.884748